Un viaggio verso il passato

Storia

MC Energy si racconta, condividendo con voi la sua esperienza
nel settore delle energie rinnovabili e i suoi traguardi più importanti.

webinar

2022

La Piattaforma conta oltre 700 clienti tra aziende, ingegneri, architetti, geometri, commercialisti e non solo. Ogni settimana MC Smart organizza numerosi WEBINAR FORMATIVI e gratuiti con l’obiettivo di comunicare il proprio know-how e consentire a tutti i professionisti del mondo dell’edilizia di lavorare senza stress.

2020

MC Smart si espande: vengono ideati numerosi servizi all’interno della Piattaforma per aiutare gli operatori del settore edilizio a gestire senza stress i bonus statali come SUPERBONUS e BONUS MANAGER, VISTO CONFORMITÀ DOC, CESSIONE CREDITO DOC e non solo. Il periodo coincide anche con il boom di visitatori mensili ai webinar organizzati per la divulgazione delle strategie migliori per affrontare i cambiamenti normativi in atto.

settore edilizia

2018

Arriva una svolta: MC Energy aumenta le sue aree di business e si inserisce anche nel SETTORE DELL'EDILIZIA con la creazione della Piattaforma MC Smart: lo strumento serve per aiutare tutti gli operatori del settore a gestire in maniera veloce e sicura gli INCENTIVI STATALI legati ai BONUS EDILIZI tra cui SUPERBONUS 110 e molti altri.

2016

Dalla ricerca di Enel e Symbola “100 Italian Energy Stories” MC Energy entra a far parte delle 100 AZIENDE PIÙ SOSTENIBILI della filiera dell’elettricità italiana grazie al suo CLEAN METER.

2015

MC Energy amplifica la sua posizione nel mondo del fotovoltaico grazie alla creazione del software FOTOVOLTAICO DOC. Il suo scopo è quello di fornire assistenza burocratica e legale a 360° ai clienti che possiedono impianti fotovoltaici. Dato il considerevole aumento dei controlli del GSE, l’obiettivo dell’azienda è quello di fornire ai propri clienti una TUTELA NORMATIVA e AMMINISTRATIVA completa. Lo strumento consente, infatti, di effettuare una simulazione preventiva di un ipotetico controllo da parte del GSE con il fine di annullare le conseguenze derivanti da errori umani.

premio unioncamere

2014

MC Energy partecipa al PREMIO UNIONCAMERE per il contest di idee innovative con il suo CLEAN METER, il primo ed unico dispositivo per monitorare lo stato di pulizia di un impianto fotovoltaico. Grazie a questo strumento è possibile pianificare per la prima volta l'attività di pulizia di un impianto al momento giusto.Lo strumento è oggetto di riconoscimenti internazionali anche da parte della delegazione cinese di Changsha, nell’ottica del progetto di internazionalizzazione promosso dalla Regione Marche.

efficientamento energetico

2013

Il ruolo di MC Energy nel settore dell’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO e del FOTOVOLTAICO diviene giorno dopo giorno sempre più centrale: aumentano vertiginosamente il numero di clienti proprietari di impianti fotovoltaici, attratti dalla forte specializzazione dell’azienda nella gestione completa del post-vendita degli impianti a livello legale, burocratico e tecnico specialistico.

OPERATION e MAINTENANCE

2011

Nasce MC Energy da un’idea di Michele Mencarelli e Claudio Conti con l’obiettivo di contribuire attivamente alla TRANSIZIONE ECOLOGICA del Paese. Il core business aziendale si focalizza sulla gestione tecnica e burocratica della manutenzione degli impianti fotovoltaici, con un particolare riferimento al settore OPERATION & MAINTENANCE.

la storia

×