SIAD: nuovo applicativo per comunicazioni semplificate verso il GSE

27 Giugno 2017

SIAD: nuovo applicativo per comunicazioni semplificate verso il GSE

Come da News pubblicata dal GSE in data 26 Giugno 2017

​E’ on-line l’Applicativo SIAD (Sistema Informativo per l’Acquisizione Dati).

Manutenzione e ammodernamento tecnologico degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, disponibile l’applicativo SIAD.

Nasce per consentire ai Soggetti Responsabili di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia l’invio semplificato delle comunicazioni relative a interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico e delle richieste di valutazione preliminare. Le nuove modalità sono in linea con quanto previsto dal DM 23 giugno 2016 e contenuto nelle Procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti.

L’applicativo costituisce un aiuto per la compilazione dei modelli di accompagnamento e per la predisposizione del set documentale da allegare alla specifica richiesta. Il GSE ricorda che eventuali comunicazioni relative agli interventi di manutenzione già inviate via PEC o tramite raccomandata, non dovranno essere nuovamente trasmesse.

Per i tutti i clienti in possesso di un regolare contratto di assistenza con la MC Energy questo l’articolo è da considerarsi a scopo puramente informativo in quanto tutte le attività continueranno ad essere gestite dalla MC Energy stessa. Si coglie l’occasione per ricordare di comunicarci qualsiasi intervento venga svolto sull’impianto fotovoltaico al fine di avviare tutte le comunicazioni necessarie ai vari enti.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dell’Applicativo è possibile consultare il Manuale Utente 

COMPILA IL FORM DI SEGUITO per scaricare IL MANUALE UTENTE

[Form id=”15″]

Richiedi maggiori informazioni

Hidden
Name(Obbligatorio)
Dichiaro di aver letto e accetto la normativa sulla PRIVACY(Obbligatorio)
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.