MC Energy compie un primo passo verso la stampa sostenibile

2 Luglio 2024

MC Energy compie un primo passo verso la stampa sostenibile

ASCOLTA L’ARTICOLO!!!
(Abbiamo da pochissimo introdotto una nuova modalità per restare informato, ora oltre a leggere puoi ascoltare comodamente l’articolo!)

L’impegno di MC Energy verso la sostenibilità continua e oggi compie un altro importante passo avanti. Dopo aver implementato misure per ridurre l’uso della plastica, come la sostituzione delle bottiglie di plastica con i brick di cartone e l’installazione di un depuratore d’acqua per incoraggiare l’uso delle borracce, oggi annunciamo un’altra iniziativa ecologica: l’uso esclusivo di carta riciclata in tutta l’azienda.

Un primo passo: l’uso di carta riciclata

A partire da oggi, useremo solo carta riciclata per tutte le nostre necessità aziendali. Questa decisione rappresenta un ulteriore tassello nel nostro percorso verso pratiche aziendali più sostenibili. L’adozione di questa nuova abitudine è possibile grazie all’impegno di tutti noi in MC Energy. Ogni giorno cerchiamo nuove opportunità per migliorare le nostre pratiche ambientali e sensibilizzare su questi temi fondamentali. Ogni piccolo gesto può fare la differenza.
Già da tempo cerchiamo di ridurre al minimo le stampe, prediligendo l’uso del formato elettronico per ogni forma di comunicazione interna, con i clienti o per l’archiviazione dei documenti; nelle situazioni in cui però si rende necessario ricorrere alla stampante abbiamo deciso di sostituire la classica carta con della carta riciclata, a minor impatto ambientale.

Perché la carta riciclata?

Utilizzare carta riciclata offre diversi vantaggi:

  • Risparmio energetico: La produzione di carta riciclata richiede meno energia rispetto a quella nuova, contribuendo così a ridurre le emissioni di anidride carbonica.
  • Conservazione delle risorse naturali: Usare carta riciclata aiuta a salvare gli alberi e riduce la domanda di materie prime.
  • Riduzione dei rifiuti: Riciclare la carta significa anche ridurre la quantità di rifiuti che finiscono nelle discariche.

E non finisce qui…

L’uso della carta riciclata è solo l’inizio del nostro impegno per l’ambiente. Nei prossimi mesi, ci impegneremo anche a favorire la stampa in bianco e nero per ridurre ulteriormente il consumo di inchiostro e valuteremo l’adozione di altre pratiche virtuose.
Continueremo a cercare nuovi modi per ridurre il nostro impatto ecologico e promuovere la sostenibilità, dentro e fuori dall’ufficio.

Grazie a tutti per il vostro continuo supporto e per aiutarci a rendere il nostro pianeta un posto migliore per le generazioni future.

Il Team di MC Energy

Richiedi maggiori informazioni

Hidden
Name(Obbligatorio)
Dichiaro di aver letto e accetto la normativa sulla PRIVACY(Obbligatorio)
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.