Sconto in Fattura e Cessione del Credito

Un sogno rimasto ai clienti

Normativa stringente dettata dal Governo

Guarda il webinar

SCONTO IN FATTURA e cessione del credito

Sei un professionista?
Ecco cosa ti riserva il futuro

Fino a qualche mese fa eri tu professionista a scegliere con quali aziende lavorare e per quali clienti, facendo affidamento su sconto in fattura e cessione del credito, ma a partire dall’entrata in vigore del decreto, 17 febbraio 2023, le cose sono decisamente cambiate.

I soggetti che effettuano tali spese per nuovi lavori che rientrano nei bonus edilizi non potranno più optare per lo sconto in fattura né per la cessione del credito d’imposta, mentre la possibilità di detrarre gli importi corrispondenti rimane invariata.

Oramai è un dato di fatto, i clienti non potranno più optare per lo sconto in fattura eppure con la crisi energetica e l’inflazione in corso, l’unica strada percorribile per risparmiare sembra essere attraverso ristrutturazioni edili di efficientamento energetico. Ma senza sconto in fattura e con la scarsa liquidità che i nostri clienti si trovano ad affrontare, come possiamo continuare a guadagnare, essere competitivi nel mercato e allo stesso tempo portare una soluzione ottimale ai nostri clienti?

E se ti dicessi che questa è un’ottima occasione per te?

In realtà molti professionisti hanno già trovato una soluzione per cavalcare questa nuova crisi che sta iniziando.

fine dei giochi o nuova opportunità

Come trasformare questa crisi in Opportunità

Ad oggi, quindi, con la nuova normativa ogni minima speranza dei tuoi clienti di poter effettuare i lavori a costo zero a discapito della tua liquidità è finita.

  • Stop sconto in fattura
  • Blocco totale della cessione del credito
  • Come lavorare per clienti che non hanno liquidità
  • Cosa mi aspetta?
Guarda il webinar

Cosa dicono di noi

Al fianco di Aziende e
Professionisti da oltre 10 anni

Il tuo lavoro è importante per te quanto lo è per noi.

Emanuele G.
Cliente MC Smart

Caratteristica della MC Energy è la marcata specializzazione nel mondo della tutela degli incentivi sia a livello di strumenti software che di consulenza.

Simona S.
Commercialista

Estrema professionalità da parte di tutti e puntualità nello svolgimento del lavoro, conoscenza trasversale della materia (sia lato tecnico, sia lato legale e amministrativo). Sono contentissima della collaborazione. Massima fiducia e tranquillità.

Simone C.
Moretti Forni S.p.a.

Servizio di assistenza tramite società esterne molto valido. La comunicazione con lo staff è diretta e immediata. Ci sentiamo assolutamente tranquilli e soddisfatti anche per la valutazione di nuove offerte riguardanti altre fonti di risparmio energetico.

MC ENERGY

Innovazione e passione energetica

Siamo una Digital Energy Transition Company, azienda specializzata nella creazione di soluzioni digitali per supportare quotidianamente professionisti e aziende che operano all’interno della Transizione Energetica.

Ci contraddistingue una forte predisposizione alle partnership, in cui crediamo fortemente. Creiamo continuamente nuove sinergie per fornire servizi sempre più completi e altamente specializzati.
Siamo al fianco degli operatori del settore per aiutarli a gestire al meglio le attività a livello legale, fiscale, assicurativo e tecnico specialistico.

Michele Mencarelli

CEO

“La mia strada era tracciata, ma dentro di me bruciava il desiderio di andare oltre, di fare di più. Non era solo una questione di successo, ma una profonda volontà di fare la differenza e ispirare gli altri a inseguire i loro sogni con passione e determinazione.”

Claudio Conti

General Manager

“Fare squadra e migliorarci! La nostra forza risiede nella capacità di unire talenti diversi, di ascoltare ogni voce e trasformare ogni sfida in opportunità. Insieme, non vediamo l’ora di esplorare nuovi orizzonti, affrontare nuove sfide e continuare a superare i nostri limiti, sempre con la stessa passione e determinazione che ci hanno portato fin qui.”

alcuni dei nostri numeri

Traguardi raggiunti

1000

OLTE 1000 ORE

WEBINAR INFORMATIVI
100000

OLTRE 100000

PARTECIPANTI AI WEBINAR
3000

OLTRE 3000

ORE DI VIDEO CALL DI SUPPORTO
650

OLTRE 650

CLIENTI
10000

CONFRONTO CON 10000

PROFESSIONISTI DEL SETTORE
5000

EURO DONATI

IN BENEFICIENZA