MC SMART: la Tua guida per il Superbonus

25 Maggio 2021

MC SMART: la Tua guida per il Superbonus

Lavori o vuoi lavorare con il Superbonus?

Ti stai informando ma non riesci a venirne a capo?

La normativa sembra troppo complicata e non riesci a star dietro a tutti gli interpelli e aggiornamenti?

Ti capiamo, il Superbonus non è un percorso semplice e spesso può sembrare impossibile entrarci. Purtroppo per poter far parte di questo mondo bisogna comunque seguire tutte le regole e star dietro a tutti gli adempimenti ma l’opportunità è ineguagliabile e sarebbe un vero peccato non cogliere questa occasione a causa di mille dubbi e paranoie.

Detto questo, bisogna ammettere che i rischi ci sono e tenendo presente che la grande opportunità del Superbonus è proprio quella di poter ricevere ingenti incentivi statali in seguito a interventi di efficientamento energetico e/o adeguamento sismico, non è ammesso il minimo errore, pena la revoca dell’incentivo.

Bisogna quindi essere consapevoli dei rischi e organizzarsi per lavorare al meglio cercando di minimizzarli per quanto possibile.

Inoltre, per molti lavorare con il Superbonus ha significato uscire dalla propria comfort zone e stravolgere le proprie abitudini lavorative. La collaborazione è diventata la parola chiave di questo percorso dato che quello che prima si faceva in completa autonomia ora non è lo stesso per tanti professionisti.

Quindi tra la novità e l’incertezza della situazione non è semplice destreggiarsi e sentirsi spaesati è del tutto normale. Per questo si trovano sul mercato diversi software e strumenti che offrono un valido supporto per lavorare in sicurezza e con serenità nel mondo del 110.

Ecco perchè abbiamo pensato a MC Smart, uno strumento che permette di avere una visione completa del tuo lavoro nel 110. Il sofware rappresenta una vera e propria guida su cui poter controllare e monitorare le tue pratiche Superbonus in tutte le varie fasi.

  • Potrai scaricare modelli di CONTRATTI contenenti clausole specifiche per il Superbonus. Le varie tipologie di contratti sono state redatte dal nostro studio legale di fiducia per regolare i rapporti con il committente, con professionisti, aziende, General Contractor, istituti di credito e possono essere modificati in base alle proprie esigenze.
  • Potrai inserire le tue pratiche sin dalla primissima fase di VERIFICA DI FATTIBILITA’ per analizzare i documenti sia tecnici che fiscali del beneficiario e dell’immobile e determinare l’IDONEITA’ al 110.
  • Potrai avere una panoramica di tutti i documenti necessari per l’avanzamento delle pratiche e avrai a disposizione una serie di file FAC-SIMILE da poter utilizzare come guida per i tuoi propri documenti.
  • Potrai selezionare gli interventi che effettuerai così da avere anche un controllo sui MASSIMALI di spesa detraibili.
  • Potrai seguire le varie fasi della commessa e conoscere le TEMPISTICHE da rispettare
  • Potrai monitorare le tue pratiche nelle diverse fasi di avanzamento dei lavori e visualizzare tutta la documentazione necessaria ordinata in sezioni distinte.
  • Troverai macro-sezioni quali Contratti, Interventi, Asseverazioni Enea, Visto di conformità/AdE e sotto-sezioni relative a Interventi, Inizio lavori, Materiali, Documenti, Pagamenti, Fine lavori..
  • Troverai il nuovo servizio CESSIONE DEL CREDITO per poter cedere il credito maturato a Confeserfidi, la nostra società finanziaria di riferimento.

Oltre ai servizi mirati al lavoro operativo per il Superbonus, MC Smart offre anche un ulteriore supporto tramite la Formazione: avrai a disposizione una serie di webinar di approfondimento volti ad analizzare tematiche tecniche, legali, fiscali e aggiornamenti legati al 110.

Quindi, il portale di gestione delle pratiche Superbonus è:

  • Pensato per i professionisti che lavorano con il Superbonus;
  • Sistema in cloud, accessibile da qualsiasi dispositivo;
  • Raccoglie, organizza e memorizza la documentazione necessaria;
  • Segnala la procedura corretta da seguire nel 110;
  • Sottopone i dati e i documenti da te caricati a verifica per controllare che sia stato fatto tutto correttamente;
  • Il portale è sottoposto a continui aggiornamenti per permetterti di lavorare sempre con maggiore efficienza ed efficacia;
  • Tiene in considerazione gli innumerevoli cambiamenti normativi e apporta modifiche quando necessario;
  • Mette a disposizione file fac-simile per avere una guida sulla compilazione dei documenti;
  • Multidisciplinare, raccoglie diversi ambiti: tecnico, edile, fiscale, legale

Con il giusto strumento il Superbonus non è poi così insormontabile, la tua professionalità insieme alla nostra esperienza nel campo della gestione documentale ti permetteranno di vivere il 110 in sicurezza e con totale tranquillità.

Se hai dubbi o domande su MC Smart consulta il nuovo articolo: FAQ su MC SMART: Domande e Risposte sul Portale per gestire i lavori di SUPERBONUS

Richiedi subito maggiori informazioni:

[Form id=”5″]

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Hidden
Name(Obbligatorio)
Dichiaro di aver letto e accetto la normativa sulla PRIVACY(Obbligatorio)
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.