MC ENERGY

Innovazione e passione energetica

Siamo una Digital Energy Transition Company, azienda specializzata nella creazione di soluzioni digitali per supportare quotidianamente professionisti e aziende verso una corretta Transizione Energetica.

La nostra identità si fonda su un forte spirito di collaborazione: crediamo fermamente nel potere delle partnership, attraverso le quali instauriamo sinergie dinamiche per offrire servizi sempre più efficienti e di alta specializzazione.

Per le aziende rappresentiamo un Partner strategico che fornisce una consulenza a 360° sulle opportunità del mercato legate al settore della transizione energetica.

La nostra mission consiste nell’informare le aziende sulle opportunità emergenti in questo ambito in continua evoluzione, analizzando vantaggi e svantaggi di ciascuna opzione. Ci poniamo come alleati proattivi nel percorso decisionale, assistendo le imprese nella definizione di strategie su misura per potenziare l’efficienza energetica.  Questo percorso include l’identificazione di fonti di finanziamento, pianificazione e gestione di progetti mirati. L’obiettivo è guidare le aziende verso investimenti saggi in efficienza energetica e energie rinnovabili, promuovendo la sostenibilità, minimizzando i costi energetici e generando valore a lungo termine.

Per i professionisti, ci affermiamo come un partner strategico che propone il metodo MC SMART, una formula di successo collaudata. Questo approccio integrato comprende una formazione continua di alto livello, sia dal punto di vista tecnico che commerciale, l’accesso a soluzioni software all’avanguardia, supporto finanziario, tecnico e commerciale dedicato, nonché consulenza specializzata in  ambito contrattuale e marketing. Attraverso un approccio globale, mettiamo a disposizione le competenze e gli strumenti necessari per ottimizzare le opportunità di mercato, garantendo una crescita sostenibile e di successo per i nostri partner professionali.


L’azienda divulga il proprio know-how nel settore
attraverso webinar formativi, tutorial esplicativi,
consulenza gratuita e collaborazioni
con partner di fama mondiale.

L’azienda divulga il proprio know-how nel settore
attraverso webinar formativi, tutorial esplicativi,
consulenza gratuita e collaborazioni
con partner di fama mondiale.

STORIA

2022
MC Smart si conferma punto di riferimento per il settore

La Piattaforma conta oltre 700 clienti tra aziende, ingegneri, architetti, geometri, commercialisti e non solo. Ogni settimana MC Smart organizza numerosi WEBINAR FORMATIVI e gratuiti con l’obiettivo di comunicare il proprio know-how e consentire a tutti i professionisti del mondo dell’edilizia di lavorare senza stress.

2020
MC Smart in forte crescita

MC Smart si espande: vengono ideati numerosi servizi all’interno della Piattaforma per aiutare gli operatori del settore edilizio a gestire senza stress i bonus statali come SUPERBONUS e BONUS MANAGER, VISTO CONFORMITÀ DOC, CESSIONE CREDITO DOC e non solo.Il periodo coincide anche con il boom di visitatori mensili ai webinar organizzati per la divulgazione delle strategie migliori per affrontare i cambiamenti normativi in atto.

2018
Nasce MC SMART (a supporto degli Operatori del settore)

Arriva una svolta: MC Energy aumenta le sue aree di business e si inserisce anche nel SETTORE DELL'EDILIZIA con la creazione della Piattaforma MC Smart: lo strumento serve per aiutare tutti gli operatori del settore a gestire in maniera veloce e sicura gli INCENTIVI STATALI legati ai BONUS EDILIZI tra cui SUPERBONUS 110 e molti altri.

2016
100 Italian Energy Stories

Dalla ricerca di Enel e Symbola “100 Italian Energy Stories” MC Energy entra a far parte delle 100 AZIENDE PIÙ SOSTENIBILI della filiera dell’elettricità italiana grazie al suo CLEAN METER.

2015
Tutela dell’incentivo con FOTOVOLTAICO DOC

MC Energy amplifica la sua posizione nel mondo del fotovoltaico grazie alla creazione del software FOTOVOLTAICO DOC. Il suo scopo è quello di fornire assistenza burocratica e legale a 360° ai clienti che possiedono impianti fotovoltaici. Dato il considerevole aumento dei controlli del GSE, l’obiettivo dell’azienda è quello di fornire ai propri clienti una TUTELA NORMATIVA e AMMINISTRATIVA completa. Lo strumento consente, infatti, di effettuare una simulazione preventiva di un ipotetico controllo da parte del GSE con il fine di annullare le conseguenze derivanti da errori umani.

2014
CLEAN METER, sistema brevettato

MC Energy partecipa al PREMIO UNIONCAMERE per il contest di idee innovative con il suo CLEAN METER, il primo ed unico dispositivo per monitorare lo stato di pulizia di un impianto fotovoltaico. Grazie a questo strumento è possibile pianificare per la prima volta l'attività di pulizia di un impianto al momento giusto.Lo strumento è oggetto di riconoscimenti internazionali anche da parte della delegazione cinese di Changsha, nell’ottica del progetto di internazionalizzazione promosso dalla Regione Marche.

2013
Tra i primi PLAYER nel FOTOVOLTAICO

Il ruolo di MC Energy nel settore dell’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO e del FOTOVOLTAICO diviene giorno dopo giorno sempre più centrale: aumentano vertiginosamente il numero di clienti proprietari di impianti fotovoltaici, attratti dalla forte specializzazione dell’azienda nella gestione completa del post-vendita degli impianti a livello legale, burocratico e tecnico specialistico.

2011
Nasce MC Energy

Nasce MC Energy da un’idea di Michele Mencarelli e Claudio Conti con l’obiettivo di contribuire attivamente alla TRANSIZIONE ECOLOGICA del Paese. Il core business aziendale si focalizza sulla gestione tecnica e burocratica della manutenzione degli impianti fotovoltaici, con un particolare riferimento al settore OPERATION & MAINTENANCE.

Il cuore di MC Energy

Il tuo lavoro è importante per noi quanto lo è per te.

MC Energy è più di un gruppo di persone che condividono lo stesso luogo di lavoro ma siamo un team unito che condivide le stesse passioni, idee e visioni del mondo.

Per noi è essenziale instaurare un clima lavorativo che sia al tempo stesso rispettoso e stimolante, ma che non rinunci al piacere della sfida: “dritti alla meta” e “vincere divertendosi” sono solo alcuni dei motti che ci hanno guidato nei vari anni.

Michele Mencarelli

CEO

“La mia strada era tracciata, ma dentro di me bruciava il desiderio di andare oltre, di fare di più. Non era solo una questione di successo, ma una profonda volontà di fare la differenza e ispirare gli altri a inseguire i loro sogni con passione e determinazione.”

Claudio Conti

General Manager

“Fare squadra e migliorarci! La nostra forza risiede nella capacità di unire talenti diversi, di ascoltare ogni voce e trasformare ogni sfida in opportunità. Insieme, non vediamo l’ora di esplorare nuovi orizzonti, affrontare nuove sfide e continuare a superare i nostri limiti, sempre con la stessa passione e determinazione che ci hanno portato fin qui.”

RICONOSCIMENTI

Qualità certificata

È nostra ferma convinzione che un’elevata e comprovata qualità dei metodi e dei processi di un’azienda si traducano nella sua capacità di offrire un servizio sempre più performante sotto tutti gli aspetti.
Questa sensibilità all’eccellenza del servizio atta alla soddisfazione del cliente diventa quindi un valore aggiunto che crea un canale unico con il nostro pubblico.
È su questa soddisfazione e fiducia da parte del cliente che l’azienda vuole costruire il suo elemento distintivo da cui sviluppare un rapporto unico e duraturo.

PMI Innovativa Certificata ISO 9001

Le PMI innovative sono le piccole, medie e microimprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica. Con la loro istituzione, il Governo vuole stimolare la diffusione di innovazioni di tipo tecnologico in tutti i settori produttivi, così da rilanciare la produttività e la competitività dell’industria manifatturiera del nostro Paese.

MC Energy rientra tra le 25 PMI più innovative della Regione Marche.

Plastic Free

La responsabilità ambientale delle imprese è un tema a cui tutto il mondo del business sta prestando sempre più attenzione: la Corporate Social Responsibility, Responsabilità Sociale di Impresa, rappresenta l’insieme di pratiche adottate per conciliare gli obiettivi economici con la sostenibilità, nell’intento di preservare il patrimonio ambientale, sociale e umano.
Tra le scelte aziendali che rientrano nella responsabilità sociale di impresa, c’è l’obiettivo di ridurre – sino ad eliminare – la plastica: obiettivo “plastic free”.

MC Energy rientra tra le seguenti aziende.

MC Energy rientra tra le 25 PMI più innovative della Regione Marche.

100 Italian Energy Stories

MC Energy tra le eccellenze della filiera energetica.

Enel e Symbola presentano la ricerca “100 Italian Energy Stories”: un rapporto dedicato alla filiera dell’elettricità, ma che coglie tendenze e caratteri del Made in Italy nel suo complesso, con cui si raccontano cento esperienze eccellenti che abbracciano tutti gli ambiti della filiera e tracciano un percorso tutto italiano verso l’energia sostenibile.

Bellezza, ingegno, efficienza, competitività. Il filo rosso di 100 Italian Energy Stories è quello che delinea, anche nella filiera dell’elettricità, un modello italiano che può fare scuola.

Tra le scelte aziendali che rientrano nella responsabilità sociale di impresa, c’è l’obiettivo di ridurre – sino ad eliminare – la plastica: obiettivo “plastic free”.

MC Energy rientra tra le seguenti aziende.

MC Energy rientra tra le 25 PMI più innovative della Regione Marche.

Stampiamo su carta riciclata

 
 

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni

Se anche tu vuoi affidarti all’esperienza e all’affidabilità di MC Energy o hai solo bisogno di informazioni o chiarimenti compila il form e verrai immediatamente ricontattato rispondere alle tue esigenze.

Richiedi maggiori informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Hidden
Name(Obbligatorio)
Dichiaro di aver letto e accetto la normativa sulla PRIVACY(Obbligatorio)
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.