Il super ecobonus al 110% ora è pienamente operativo.

FotovoltaicoIl super ecobonus al 110% ora è pienamente operativo.

Il super ecobonus al 110% ora è pienamente operativo.

l super ecobonus del 110 per cento, previsto dal Decreto rilancio, è ora «pienamente operativo». A dirlo — dopo la firma dei decreti attuativi da parte del ministro dell ministro dello Sviluppo economico Patuanelli — è stato il ministro dell’Economia Gualtieri.

Il provvedimento consente lo sgravio fiscale (al 110%, appunto) per le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 in casa per l’efficientamento energetico: condizione necessaria per poter accedere al bonus è quella di ottenere un miglioramento di due classi energetiche.

Le detrazioni si potranno scontare nei successivi 5 anni, sempre che non si preferisca scegliere le altre opzioni: lo sconto in fattura o la cessione del credito. All’interno delle complesse regole della nuova misura, si nascondono opportunità davvero ghiotte ma anche alcuni svantaggi che possono rendere inconsistente o impraticabile il preventivato sgravio fiscale.

«L’obiettivo», hanno spiegato i ministri Patuanelli e Gualtieri, è quello di «rivalutare il patrimonio immobiliare degli italiani», «dare un forte impulso agli investimenti in una filiera fondamentale per l’economia italiana, da sempre uno dei motori della crescita del Paese» e di concorrere a realizzare gli obiettivi su energia e clima fissati dal governo.

A breve renderemo scaricabili i DECRETI.

Intanto ti informiamo che il 3 Settembre abbiamo organizzato un evento gratuito dal titolo:

“ECOBONUS: Gestione vincente del Credito d’Imposta + ANALISI dei Decreti Attuativi”

L’obiettivo è quello di  fornire informazioni e raccomandazioni utili per la corretta gestione del Credito d’imposta e analizzare i tanto attesi Decreti attuativi.

I posti sono limitati,

ISCRIVITI SUBITO!