Analisi preventiva CONTROLLI GSE

FotovoltaicoAnalisi preventiva CONTROLLI GSE

Analisi preventiva CONTROLLI GSE

IL Gestore dei servizi elettrici (GSE) sta svolgendo verifiche tecniche e amministrative sugli impianti, attività che si sta intensificando sempre di più negli ultimi mesi. Per questo MC Energy sottolinea l’importanza di fare check preventivi qualificati.

Dai dati ufficiali il GSE ha condotto più di 7.250 sopralluoghi per verificare la regolarità degli impianti fotovoltaici incentivati.

Il repentino sviluppo del fotovoltaico nel nostro paese ha generato una vera e propria “corsa agli incentivi” che ha avuto come effetto collaterale quello di lasciarsi alle spalle tante irregolarità e situazioni d’ombra a livello tecnico-burocratico. Proprio questo notevole incremento degli impianti che hanno avuto accesso alle diverse misure incentivanti ha portato ad un intensificarsi dei controlli da parte del GSE, attraverso di verifiche documentali e sopralluoghi svolti per accertare l’esistenza dei requisiti previsti per il diritto all’incentivo.

Inevitabile è il clima di timore che si è generato da parte di chi ha usufruito delle incentivazioni pubbliche e adesso si trova sotto la lente di ingrandimento del GSE con il rischio di vedere vanificato il proprio investimento.

Per tutelare tutti i proprietari di impianti MC Energy ha realizzato Fotovoltaico doc, il servizio certificato per mettere al sicuro il tuo investimento evitando brutte sorprese dopo il controllo del gse.

analisi preventiva

Fotovoltaico DOC: essere pronti ad un controllo GSE

In un contesto in cui i controlli svolti dal Gestore dei Servizi Elettrici sono in continua crescita, è fondamentale premunirsi ed assicurarsi di essere pronti ad un controllo svolto sul proprio impianto fotovoltaico. A tal proposito, MC Energy ha creato Fotovoltaico DOC, un servizio certificato di analisi preventiva, che ti permetterà di essere pronto a qualsiasi evenienza.

 

Quali sono i vantaggi e come usufruire del servizio

Fotovoltaico DOC è stato realizzato ponendosi come obiettivo la tutela dell’incentivo.

Punta di forza  è l’utilizzo di un software, che permette di ottenere una verifica affidabile al 100% attraverso un processo guidato, obbligato e verificato per ogni fase del controllo. Il software garantisce una sicurezza ulteriore, essendo un archivio aggiornato e digitale, annulla il rischio di smarrimento dei documenti. Altri vantaggi del servizio Fotovoltaico DOC si concretizzano nel fatto che essendo un check up personalizzato individua le normative che impattano sull’impianto del cliente e va oltre il controllo del gse, verificando il rispetto delle normative, anche quelle non ancora verificate dal GSE.

Una volta portata a termine questa analisi preliminare il cliente sarà preparato alla verifica del GSE,  in quanto i metodi usati da MC Energy rispecchiano quelli dell’ente in tutti gli step.

Inoltre, il cliente si troverà già pronta la documentazione da presentare al GSE in sede di controllo, eliminando cosi’ il rischio di incorrere in sanzioni dovute ad una presentazione parziale della documentazione.

Ovviamente ogni realtà ha una storia a sé, per questo prima di iniziare ad utilizzare il software creato da MC Energy saranno svolti una serie di incontri volti a comprendere il set di attività utili per svolgere tutti i controlli necessari e a rispettare tutte le normative, anche quelle non ancora verificate dal GSE. Il software messo a disposizione del cliente, quindi, sarà altamente personalizzato sulle sue esigenze e sarà mirato all’ottenimento di risultati specifici concordati in fase di contrattazione.

Farsi trovare pronti ad un controllo GSE è un aspetto decisivo per la salute della tua impresa, non esitare oltre. Visita la pagina dedicata al Fotovoltaico doc

Richiedici maggiori informazioni, compila il form di seguito!

 

SE vuoi approfondire, leggi anche:

Approfondiamo: come funziona una VERIFICA DEL GSE