Per gli Operatori del Settore: Quali le Opportunità dell’AGGREGATO?

Per gli Operatori del Settore: Quali le Opportunità dell’AGGREGATO?

COS’è UN AGGREGATO?

Stiamo parlando innanzi tutto di uno dei criteri di priorità per accedere al Registro, prima fase per accedere poi agli incentivi del nuovo Decreto FER.

Il D.M. 04/07/2019 consente l’iscrizione ai Registri o alle Aste a impianti dello stesso gruppo che si presentano in forma aggregata, in sostanza un insieme di due o più impianti di nuova costruzione, localizzati sull’intero territorio nazionale, che è iscritto ai Registri o alle Aste come unico impianto, sulla base della potenza complessiva dell’aggregato.

QUALI LE MODALITA’ DI ACCESSO AL REGISTRO? Lista di PRIORITA’

Come indicato nel Decreto, dati i MW incentivati disponibili per le varie categorie di appartenenza, per accedere al registro/ asta verrà tenuto conto della lista di priorità indicate di seguito:

  1.  GRUPPO A: Impianti (eolici o fotovoltaici) realizzati su discariche chiuse, cave e aree bonificate
  2.  GRUPPO A-2: Impianti fotovoltaici installati in ordine su scuole, ospedali e altri edifici pubblici in sostituzione delle coperture e sui fabbricati rurali previa completa rimozione dell’eternit o dell’amianto
  3.  TUTTI I GRUPPI: Impianti connessi in “parallelo” con la rete elettrica e con le colonnine di ricarica delle auto elettriche (a condizione che la potenza di ricarica non sia inferiore al 15% della potenza dell’impianto e che ciascuna colonnina abbia una potenza di almeno 15 kW)
  4.  TUTTI I GRUPPI: Impianti appartenenti ad un AGGREGATO
  5.  TUTTI I GRUPPI: maggiore riduzione percentuale offerta sulla tariffa di riferimento
  6.  Minor valore della tariffa offerta, calcolata tenendo conto della riduzione percentuale offerta
  7.  Data di completamento della domanda di partecipazione.

________________________________________________________________________________

ANALIZZIAMO LE OPPORTUNITà:

  • Realizzare una colonnina di ricarica auto elettriche da un lato rappresenta una priorità maggiore all’aggregato ma ha inevitabilmente un suo costo da sostenere.

FAI SI CHE IL TUO CLIENTE POSSA EVITARE I COSTI DELLA REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE di una COLONNINA, PUNTA SULL’AGGREGATO!

  • Proporsi con una tariffa offerta più bassa porta ad avere maggiori possibilità di accedere al Registro ma di conseguenza porterà poi ad una tariffa più bassa per l’intero periodo di incentivazione dell’impianto.

GARANTISCI AL TUO CLIENTE UNA TARIFFA PIù ALTA!

  • Gestire l’iter di accesso al Registro non porta alla certezza di realizzare poi l’impianto Fotovoltaico. Il controllo della documentazione e la possibilità di presentare l’impianto con un criterio di priorità, come l’aggregato aumenta notevolmente le probabilità di accedere all’incentivo. Ne consegue che l’Operatore del settore realizzerà l’impianto e aumenterà il volume del proprio lavoro.

AUMENTA IL VOLUME DEL TUO LAVORO!

  • Installare, progettare o realizzare un Impianto FV focalizzando l’attenzione sull’ottenimento dell’incentivo e mantenimento dello stesso permette di fidelizzare il cliente e supportarlo anche successivamente all’installazione.

TRASMETTI IL TUO VALORE AGGIUNTO AL TUO CLIENTE!

________________________________________________________________________________

LE SOLUZIONI MC Smart:

MC SMART, Piattaforma per gli operatori del settore FV mette a disposizione un Portale “AGGREGATORE DOC”  per trovare Impianti da aggregare, aggregare più impianti propri ed essere guidati nella procedura di ottenimento dell’incentivo.

Inoltre, in automatico, chi usufruirà dell’AGGREGATORE DOC  accederà anche al DOC CREATOR: procedura che ti supporta nel percorso di generazione dei documenti per realizzare un impianto e ti guida a non commettere errori.

MC Energy, attraverso la Piattaforma MC Smart , dedicata a tutti gli Operatori del settore FOTOVOLTAICO, offre supporto in tutte le fasi di vita dell’Impianto.

UNICA PIATTAFORMA CHE GESTISCE I DOCUMENTI E CONTROLLA

 Saranno online dal 30 Settembre:

  • AGGREGATORE DOC (Comprensivo del DOC CREATOR)
  • DOC CREATOR

Richiedi subito maggiori informazioni:

[Form id=”5″]

Richiedi maggiori informazioni

Hidden
Name(Obbligatorio)
Dichiaro di aver letto e accetto la normativa sulla PRIVACY(Obbligatorio)
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.