8 Aprile: Data Chiave per le CER, Inizia la Corsa agli Incentivi GSE

8 Aprile: Data Chiave per le CER, Inizia la Corsa agli Incentivi GSE

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, mediante l’adozione di un decreto direttoriale che definisce le Regole Operative per il decreto CER, stabilisce i criteri per ottenere le tariffe di incentivo e i finanziamenti in conto capitale offerti dal PNRR.

Da Lunedi’ 8 aprile, il GSE attiverà le piattaforme digitali per inviare le richieste di accesso alle tariffe di incentivo, ai finanziamenti del PNRR e per la valutazione preliminare dell’idoneità dei progetti.

La normativa sulle CER, effettiva dal 24 gennaio, prevede due vie per facilitare lo sviluppo delle CER nel territorio nazionale: un finanziamento a fondo perduto fino al 40% dei costi ammissibili dal PNRR per le comunità situate in comuni con meno di cinquemila abitanti, contribuendo allo sviluppo di un totale di due gigawatt, e un incentivo sulla produzione e condivisione di energia rinnovabile valido in tutta Italia. Questi incentivi sono cumulabili, mirando così alla creazione di cinque gigawatt totali di capacità di produzione rinnovabile.

Noi di MC Energy stiamo analizzando le esigenze del mercato con la finalità di supportare gli operatori del settore , stiamo già mettendo a disposizione documenti e guide utili, strumenti di simulazione oltre a supporto dedicato, per assistere gli interessati nella formazione delle CER.

In collaborazione con lo Studio Legale Sani Zangrando abbiamo avviato una campagna informativa per informare, sensibilizzare e fornire ai Professionisti che ci seguono gli strumenti necessari per lavorare ed ottenere il massimo dal mondo delle CER.

Abbiamo già iniziato una serie di WEBINAR tematici, questi seminari online, si concentreranno su:

1) Casi pratici e numeri reali a confronto
2) CER: Nuovo decreto e benefici che ne derivano
3) Comunità Energetiche: da dubbi ad opportunità
4) Strategie per un mercato propositivo

Il primo incontro, tenuto lo scorso 28 Marzo ha contato oltre 1600 iscritti e più di 800 tuoi colleghi hanno già iniziato a formarsi, il prossimo incontro è previsto per Giovedi’ 11 Aprile alle ore 17:00.

Unisciti a noi per trasformare ogni dubbio sulle CER in un’opportunità 

Se sei interessato a esplorare come queste nuove opportunità possono essere sfruttate per il successo nella vendita di impianti familiari e industriali, ti invitiamo a partecipare al nostro webinar “CER: Come trasformare i dubbi in opportunità”.

👉 Iscriviti ora per approfondire le tue conoscenze e rimanere all’avanguardia nel settore delle energie rinnovabili!

GIOVEDI’ 11 MARZO,ORE 17:00

Webinar Gratuito, iscrizione obbligatoria!
Titolo: CER: Come trasformare i dubbi in opportunità

Scopri ora i dettagli dell’evento:

👉 CLICCA QUI

 

Richiedi maggiori informazioni

Hidden
Name(Obbligatorio)
Dichiaro di aver letto e accetto la normativa sulla PRIVACY(Obbligatorio)
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.